logo APE
acea numero verde

RICHIESTA RATEIZZAZIONE FATTURA



Nel seguito sono riportate le indicazioni utili al cliente per richiedere ad Acea Pinerolese Energia la rateizzazione per il pagamento di una fattura relativa alla fornitura di gas metano.

In accordo a quanto previsto dalla Delibera N° 229/01 dell'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas ed alle condizioni contrattuali sottoscritte, al Cliente è richiesto il pagamento dell’intero corrispettivo indicato in fattura entro il relativo termine di scadenza.  

In deroga a tale previsione, il Cliente può pagare il corrispettivo dovuto indicato nella fattura per la fornitura di gas attraverso rate successive:

  • Nei casi previsti dall’art. 10.3 della Delibera dell'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas (A.E.E.G.) n° 229/01 del 18/10/2001 ("Adozione di direttiva concernente le condizioni contrattuali del servizio di vendita del gas ai clienti finali attraverso reti di gasdotti locali, ai sensi dell'articolo 2, comma 12, lettera h), della legge 14 novembre 1995, n. 481") ed eventuali s.m.i.;
  • Fatti salvi i casi previsti dall’art. 10.3 della Delibera dell’Autorità n° 229/01, così come eventualmente modificata o integrata, qualora sia comunque interessato a verificare la possibilità di procedere ad un pagamento dilazionato.

top

La richiesta di rateizzazione deve essere presentata - da parte dell'intestatario del contratto o da persona da questi formalmente delegata - al Servizio Clienti di Acea Pinerolese Energia tassativamente entro il termine di scadenza della fattura, a pena di decadenza.

Nel documento nel seguito allegato sono specificate le condizioni di applicabilità per la rateizzazione delle fatture e le relative modalità operative adottate:
> Procedura di rateizzazione fatture
(file .pdf)

Ai fini del pagamento delle rate, il Cliente può provvedere secondo le modalità preferite e normalmente utilizzate, ovvero tramite bonifico bancario o versamento su c/c postale, utilizzando i riferimenti riportati su ogni fattura; in ogni caso, tali riferimenti vengono nuovamente confermati dal Servizio Clienti di Acea Pinerolese Energia all'atto della rateizzazione, fornendo peraltro i bollettini postali pre-marcati qualora il cliente intenda effettuare i pagamenti tramite versamento su c/c postale. In presenza di domiciliazione bancaria, il Cliente è tenuto a provvedere alla sospensione del pagamento della fattura oggetto di rateizzazione e provvedere al pagamento secondo le altre modalità previste.

top