logo APE
acea numero verde

RICHIESTA contratto da nuovo allacciamento


PRESENTARE LA DOMANDA | PROCEDURA DI ACCERTAMENTO | INTESTAZIONE - DELEGA


PRESENTARE LA DOMANDA

In seguito all'esecuzione dei lavori di allacciamento previsti a preventivo, occorre contattare la Società di Vendita Gas per la stipula del contratto di fornitura, al fine di ottenere l'attivazione della fornitura e la posa del contatore.

La richiesta di attivazione di una nuova utenza gas deve essere richiesta dalla persona che intende intestarsi il contratto o da persona da questi formalmente delegata, rivolgendosi agli Sportelli del Servizio Clienti di Acea Pinerolese Energia negli orari di servizio al pubblico e fornendo i seguenti dati/documenti:

 

  • Documentazione tecnica necessaria per la pratica di accertamento documentale ai sensi delle Delibere dell'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas N° 40/04 e N° 40/14
  • Copia del preventivo di allacciamento e della relativa evidenza di pagamento
  • Copia di valido documento di identità dell'intestatario
  • Nominativo dell'intestatario
  • Data e luogo di nascita
  • Codice fiscale
  • Indirizzo di residenza
  • Indirizzo di recapito
  • Recapito telefonico
  • Indirizzo di ubicazione della fornitura
  • Dati catastali dell'immobile
  • Dichiarazione sostitutiva (file .pdf) relativa al titolo di proprietà, possesso o detenzione dell'immobile o copia dell'atto registrato attestante tale diritto (rif. Legge 80/2014)
  • Codice IBAN nel caso l'intestatario intenda richiedere l'attivazione della domiciliazione bancaria per il pagamento delle bollette

Dal momento che l'attivazione di una nuova utenza gas deve essere sottoposta ad accertamento documentale, per cui all'atto della stipula contrattuale deve essere necessariamente consegnata la documentazione tecnica richiesta, la modalità maggiormente opportuna per presentare la richiesta risulta essere presso gli Sportelli del Servizio Clienti.

top

PROCEDURA DI ACCERTAMENTO

Per utilità e pronto riferimento per il Cliente, si riportano in allegato maggiori dettagli relativi alla procedura di accertamento:

top

INTESTAZIONE CONTRATTO - DELEGA

Nel caso in cui il contratto debba essere intestato ad una persona fisica, il contratto può essere firmato dall'intestatario stesso o da persona da questi formalmente delegata.

Nel caso in cui l'utenza debba essere intestata ad una persona giuridica:

  • il contratto deve essere sottoscritto dal Legale Rappresentante o da persona da questi formalmente delegata; nel caso di contratti intestati a Condomini, l'Amministratore figura quale Legale Rappresentante;
  • i dati e documenti da presentare includono anche:
    • copia della Visura Camerale aggiornata (6 mesi) o copia del Verbale di Assemblea condominiale di nomina dell'Amministratore;
    • codice fiscale e partita IVA della Società o codice fiscale del Condominio;
    • nominativo e codice fiscale del Legale Rappresentante o dell'Amministratore.

top

La delega può essere presentata in carta semplice oppure tramite apposito modulo reperibile presso lo Sportello del Servizio Clienti o nel presente sito internet, allegando copia di valido documento d'identità (fronte/retro) dell'intestatario: Facsimile di delega (file .pdf), che include anche l'elenco dei documenti necessari per evadere la richiesta di attivazione di una nuova fornitura di gas metano.