logo APE
acea numero verde

AREA DI OPERATIVITA'



Il Decreto legge n. 164 del 23 maggio 2000  "Attuazione della direttiva n. 98/30/CE recante norme comuni per il mercato interno del gas naturale, a norma dell'articolo 41 della legge 17 maggio 1999, n. 144" ha liberalizzato il settore della vendita del gas metano stabilendo la libertà di scelta per i clienti civili già a decorrere dal 1 gennaio 2003.

Dal 1 gennaio 2003, grazie all'introduzione del libero mercato nell'ambito della vendita del gas metano, il Cliente ha pertanto la possibilità di scegliere il fornitore più vicino alle proprie esigenze, indipendentemente dall'ubicazione delle fornitura e, quindi, della rete di distribuzione locale.

A seguito di tale liberalizzazione, Acea Pinerolese Energia, Società di Vendita Gas Metano già fortemente radicata nel territorio della pianura pinerolese, ha progressivamente ampliato la propria area di operatività rispetto al bacino di utenza storico, legato alla rete di distribuzione locale di riferimento (Rete Captive), registrando un costante e apprezzabile incremento del numero di clientela servita.

In particolare, oltre ai Comuni facenti parte dell'area storica di operatività di Acea Pinerolese Energia nella Provincia Sud di Torino (area pinerolese), si sono progressivamente aggiunti numerosi altri Comuni della Provincia di Torino, tra cui anche la stessa città di Torino (Extra Rete).

Nel documento allegato è riportato l'elenco aggiornato dei Comuni serviti o servibili:
> Elenco Comuni
(File .pdf - Aggiornato al 15/03/2017).


top


Acea Pinerolese Energia, pur avendo progressivamente ampliato la propria area di operatività ed il proprio parco clienti, e prefiggendosi l'obiettivo di ampliare ulteriormente la presenza sul territorio servito e servibile, persegue tale obiettivo adeguando parallelamente le proprie strutture e capacità di servizio affinchè la crescita non impatti negativamente sul livello di servizio.

Il presupposto di tale obiettivo deriva soprattutto dal forte credo che la Società stessa ha da sempre investito nel rapporto diretto con il pubblico.  ACEA, infatti, da sempre offre ai propri clienti una struttura di Servizio Clienti presente sul territorio e vicina alle esigenze dei clienti stessi, mettendo a disposizione uffici centrali di Sportello aperti al pubblico nell’arco di tutta la settimana lavorativa, con orario continuato, unitamente a servizi di Call Center (Numeri Verdi Gratuiti), gestiti da proprio personale specializzato ed attivi secondo il medesimo orario, ed integrando successivamente tale struttura mediante il completo rinnovo del Sito Internet, che include una sezione interamente dedicata all'Assistenza al Cliente ed ai Servizi On Line (Servizio Clienti), al fine di offrire un ulteriore canale, sempre disponibile e di facile accessibilità, di informazioni e documenti utili al cliente per rispondere alle sue esigenze.

Questa peculiarità, che da sempre contraddistingue il servizio di Acea Pinerolese Energia, senza mai esser venuta meno, risponde alle esigenze dei cittadini, che chiedono una maggiore collaborazione con le società fornitrici dei servizi primari, ultimamente di norma fortemente compromessa dalle politiche di scala indirizzate alla riduzione dei costi, a partire da quelli legati ai servizi resi, portando, nella quasi totalità dei casi, alla chiusura degli sportelli aperti al pubblico.

Proprio in virtù della liberalizzazione del mercato e della conseguente forte espansione del numero di clienti nell’ambito di un’area di operatività sempre più vasta, Acea Pinerolese Energia S.r.l., contrariamente alle politiche commerciali dei propri concorrenti, ha ritenuto invece di intensificare ulteriormente il Servizio reso al cliente e, mettendo a disposizione la grande esperienza maturata nella fornitura del gas nel pinerolese, si prefigge l'obiettivo di offrire anche al cittadino “extra rete” il valore aggiunto dato dal contatto diretto con il pubblico.

top